rotate-mobile
Cronaca

Assalto con Tir all'area di servizio Ipercoop: polizia e vigilantes sventano il colpo

Hanno divelto con un camion la colonnina in cui si inseriscono le banconote per l'erogazione di benzina. Ma non hanno fatto in tempo a forzare la cassaforte. Sono fuggiti a mani vuote i ladri che la scorsa notte hanno tentato il colpo nell'area di servizio del centro commerciale Ipercoop Le colonne, situato sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto

BRINDISI – Hanno divelto con un camion la colonnina in cui si inseriscono le banconote per l’erogazione di benzina. Ma non hanno fatto in tempo a forzare la cassaforte. Sono fuggiti a mani vuote i ladri che la scorsa notte hanno tentato il colpo nell’area di servizio del centro commerciale Ipercoop Le colonne, situato sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto.

Non appena i malviventi hanno fatto irruzione nel distributore con il mezzo pesante, si è attivato l’antifurto collegato alla sala operativa dell’istituto di vigilanza convenzionato, la Sveviapol Sud. Sul posto si è dunque recata una pattuglia di guardie giurate, oltre a un equipaggio di poliziotti della sezione Il disttributore di benzina dell'Ipercoop-2volanti. Sorpresi dal sopraggiungere di vigilantes e forze dell’ordine, i banditi si sono dileguati, abbandonando l’autoarticolato sul posto. Nella cassaforte si trovavano circa 500 euro in banconote.

Non è la prima volta che l’area di servizio dell’Ipercoop finisce nel mirino dei ladri. La notte fra il 23 e il 24 maggio del 2014, venne utilizzato un carro attrezzi rubato, poi abbandonato nelle campagne limitrofe, per sradicare una colonnina. In quel caso, il colpo andò a segno.

La notte fra il 4 e il 5 agosto del 2013, invece, una banda di professionisti del crimine si servì di un mezzo cingolato, dopo aver sbarrato le strade d’accesso con due camion e una ruspa, per mettere le mani su una delle casseforti del caveau, racimolando un bottino fra i 100mila e i 200mila euro.

L’Ipermercato, dunque, è un obiettivo sensibile. Lo dimostrano anche le due rapine a mano armata messe a segno di recente nella galleria. La prima, la mattina del 3 dicembre, quando dei balordi armati di fucile e mazza ferrata assaltarono la gioielleria “Follie D’Oro”; la seconda lo scorso 7 gennaio, quando un malvivente solitario armato di fucile irruppe nello store “Happy casa”, aggredendo una cassiera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto con Tir all'area di servizio Ipercoop: polizia e vigilantes sventano il colpo

BrindisiReport è in caricamento