Assembramenti, chiuso per cinque giorni il discopub l'Aranceto

C'erano oltre mille persone, 600 in più rispetto alla capienza prevista dalla licenza comunale e ben 800 rispetto alla regolamentazione regionale anti Covid-19

OSTUNI - Oltre mille persone nella discoteca, 600 in più rispetto alla capienza prevista dalla licenza comunale e ben 800 rispetto alla regolamentazione regionale anti Covid-19. Per questo motivo la questura di Brindisi ha chiuso per 5 giorni, il discopub l’Aranceto sito a Rosa Marina di Ostuni. Il provvedimento, che “potrebbe essere ulteriormente esteso, vista la normativa vigente in materia di contrasto all’epidemia Covid-19”, è stato emesso dopo un controllo presso il locale notturno da parte degli agenti del commissariato di polizia di Ostuni. 

Al gestore, inoltre, è stata anche contestata la violazione dell’ordinanza comunale circa l’orario della diffusione della musica e la somministrazione di alcolici a minori.

“Ad aggravare ulteriormente la condizione di assembramento che caratterizzava l’evento ricreativo in atto, si è registrata anche la necessaria chiamata al 118 per soccorrere un giovane colto da malore”. Si legge nella nota della Questura. 

E’ tuttora al vaglio degli agenti della Questura e del Commissariato di Ostuni la documentazione acquisita nella circostanza. L’azione di monitoraggio e controllo della “Task Force”, coordinata dalla Divisione Amministrativa della Questura di Brindisi, proseguirà nelle prossime settimane, con frequenza quotidiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

  • Sulla superstrada senza assicurazione e con targhe rubate: inseguimento

  • Coronavirus, risalgono i nuovi positivi e il numero dei decessi

  • Festa di compleanno senza mascherine, ma con petardi: 11 denunce

  • Covid, Puglia: contagi di nuovo in aumento. Emiliano: "Rt pari a 1.06"

Torna su
BrindisiReport è in caricamento