rotate-mobile
Cronaca Mesagne

"Inconciliabili incarico e professione": lascia l'assessore architetto

Non più conciliabili professione e impegno amministrativo: queste le motivazioni ufficiali delle dimissioni dalla giunta comunale di Mesagne dell'assessore Palma Librato

MESAGNE - Non più conciliabili professione e impegno amministrativo: queste le motivazioni ufficiali delle dimissioni dalla giunta comunale di Mesagne dell'assessore Palma Librato, una delle due presenze femminili nell'esecutivo del sindaco Pompeo Molfetta. L'architetto Palma Librato deteneva le deleghe a Urbanistica, Lavori pubblici e Centro storico.

Ne dà notizia una comunicato dell'assessore dimissionaria: "Le motivazioni sono esclusivamente di natura personale". L'assessore uscente ha spiegato che "nel corso degli ultimi mesi è stato sempre più difficile riuscire a conciliare gli impegni professionali con un'attività amministrativa continua ed efficace. La distanza dal Comune in cui risiedo e lavoro (Monopoli, ndr) complica molto la mia situazione".

Palma Librato-2Sempre nella stessa nota l’assessore ha ringraziato il sindaco "per avermi dato la possibilità di vivere intensamente questa esperienza che mi ha consentito di crescere umanamente e politicamente. Ringrazio gli amici assessori con i quali ho condiviso molte scelte fondate sempre sui principi del bene comune, della legalità e della trasparenza".

"Ringrazio gli amici consiglieri con cui abbiamo condiviso l’obiettivo di dare soluzioni concrete ai problemi quotidiani dei mesagnesi e di offrire visioni di sviluppo futuro. Ringrazio tutti i dipendenti comunali - prosegue la nota - che con il loro lavoro permettono alla comunità mesagnese di crescere, in particolare ringrazio i dipendenti dell'ufficio Lavori Pubblici, Urbanistica e Patrimonio che mi hanno consentito di lavorare incessantemente per raggiungere risultati importanti per la città".

Infine, il ringraziamento agli "operai del Comune che sono ogni giorno sul campo e tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno alla realizzazione dei nostri progetti volti a far accrescere la bellezza della nostra città". Il sindaco Molfetta e l’intera amministrazione comunale ringraziano a loro volta l’architetto Palma Librato per il fondamentale lavoro svolto in questi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inconciliabili incarico e professione": lascia l'assessore architetto

BrindisiReport è in caricamento