rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oria / via Russo

Attentato incendiario nel centro storico: nel mirino un ristorante

Principio di incendio all'ingresso di un ristorante in via Russo, a Oria. Acquisite le immagini delle telecamere

ORIA – Vi sono pochi dubbi sulla natura dolosa di un principio di incendio che la notte fra sabato 10 e lunedì 11 agosto è stato appiccato ai danni di un ristorante situato in via Russo, alle spalle di piazza Manfredi, nel centro storico di Oria. Alcuni passanti hanno chiamato intorno alle ore 5 i vigili del fuoco, segnalando la fuoriuscita di fumo dal locale.

Sul posto si sono recati i pompieri del distaccamento di Francavilla Fontana e i carabinieri della locale stazione coordinati dal maresciallo Roberto Borrello. I danni riportati dall’attività, fortunatamente, sono contenuti. L’odore di benzina che pervadeva la zona ha indirizzato le forze dell’ordine verso la pista dell’attentato incendiario. Il movente del gesto è ancora da chiarire. 

I militari hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere. Nei filmati si vede un gruppo di individui incappucciati che dopo essere arrivato davanti al ristorante, rompe la vetrata all'ingresso e versa del liquido  infiammabile all'interno. Poi viene appiccato il rogo, seguito dalla fuga deli incendiari. Grazie all'immediata segnalazione di alcuni cittadini, le fiamme sono state rapidamente contenute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato incendiario nel centro storico: nel mirino un ristorante

BrindisiReport è in caricamento