rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Attivisti M5s e volontari in azione a S.Vito: bonificata area verde

Ripulita e risistemata l'area verde di via 25 Luglio a San Vito dei Normanni con un vero e proprio Guerrilla Gardening

SAN VITO DEI NORMANNI - Uno spazio verde fruibile, curato e pulito rappresenta un angolo di vita, un'opportunità di bellezza per ogni singolo cittadino, un segno tangibile di civiltà e decoro. Ma questo sembra essere stato dimenticato nella nostra città sempre più trascurata e ingrigita, privata di quel tocco di colore e di verde. In fondo basta poco per impreziosire una piccola area verde ed è questo che gli attivisti del M5S e l'Associazione Attiva San Vito hanno provato a fare questa mattina. I volontari, armati di zappe, palette e piantine, hanno ripulito e risistemato l'area verde di via 25 Luglio con un vero e proprio Guerrilla Gardening. Un'azione di cittadinanza attiva nata a seguito di una segnalazione avuta dagli abitanti della zona che avevano promosso una raccolta di firme.

GuerrillaGardening_primaedopo-2È bastato raccogliere i rifiuti, tagliare l'erba e interrare una ventina di piante di mirto per ridare nuova luce e colore a quest'area che rappresenta una possibilità di evasione per gli anziani e i bambini del quartiere, questi ultimi rimasti senza le loro giostrine se si esclude l'unico cavalluccio sopravvissuto. Sono serviti solo 80 euro, un po' di buona volontà, di terra tra le mani e il sentimento amore nei confronti della nostra città, che vorremmo fosse davvero trattata con più delicatezza, curata, pulita e abbellita nei suoi spazi verdi.

Noi ci abbiamo provato e sicuramente non lasceremo che la nostra città diventi monocromatica, proveremo ancora ad occuparci delle sue aree verdi cercando di spruzzarle con un po' di colore, ma abbiamo bisogno che esse, una volta rimesse a posto, vengano controllate e vigilate dagli organi competenti e da ognuno di noi. Questo è il nostro angolo di mondo e dobbiamo prendercene cura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivisti M5s e volontari in azione a S.Vito: bonificata area verde

BrindisiReport è in caricamento