rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Crispi

Attivo a piazza Crispi il nuovo info point dell'associazione "Intothebike"

Su iniziativa dell’associazione Intothebike da mercoledì (15 giugno) presso piazza Crispi, di fronte alla stazione ferroviaria di Brindisi, è attivo un nuovo Info-point che va a implementare  i servizi di accoglienza turistica rivolti ai visitatori che arrivano in città

BRINDISI – Su iniziativa dell’associazione Intothebike da mercoledì (15 giugno) presso piazza Crispi, di fronte alla stazione ferroviaria di Brindisi, è attivo un nuovo Info-point che va a implementare  i servizi di accoglienza turistica rivolti ai visitatori che arrivano in città. 

“Dopo un attento studio dei flussi turistici e delle necessità dei viaggiatori  - si legge in una nota firmata dal presidente dell’associazione Intothebike, Christian Muraglia - si è deciso di elaborare un progetto per la realizzazione di un Info-Point da collocare in una zona nevralgica ma sprovvista di tale servizio. Successivamente l’idea è stata presentata agli enti locali ed alle associazioni di categoria”.
 
“Il turismo – prosegue Muraglia - può rappresentare un’importante volano per l’economia, quindi portare nuova linfa e disegnare un futuro L'info point di piazza Crispi-2migliore per il nostro territorio. L’accoglienza verso chi decide di visitare Brindisi è uno dei princìpi fondamentali attraverso cui raggiungere tali obiettivi. Il turista che ritorna dalla vacanza con un’esperienza positiva della regione in cui è stato, porta a casa la miglior cartolina promozionale della città”.
 
L’Info-Point sarà aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19.00. Qui troverete, Annamaria, Claudia e Leonardo, che forniranno informazioni e consigli su cosa vedere in città, dove mangiare, dove dormire, eventi, trasporti, servizi, spiagge, ecc.
 
L’Info-Point lavorerà in sinergia con gli enti locali, Puglia Promozione, le associazioni di categoria, l’Stp e gli altri uffici Iat, così da creare un sistema di accoglienza e promozione del territorio sempre più ramificato ed efficiente.
 
“Un ringraziamento dovuto, ma soprattutto sentito – conclude Muraglia - va a chi dal primo momento ha creduto nell’idea ed ha sostenuto, economicamente ma non solo, il progetto: il Comune di Brindisi, Federalberghi Brindisi e l’Agenzia Titi Shipping”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo a piazza Crispi il nuovo info point dell'associazione "Intothebike"

BrindisiReport è in caricamento