rotate-mobile
Cronaca

Attraversano superstrada a piedi: un ferito

Tragedia sfiorata, alle prime luci del giorno, sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce. Il 25enne di origini senegalesi M.M. è stato travolto da una Lancia Y diretta a Lecce, mentre insieme ad altri due emigranti tentava di attraversare la carreggiata a piedi.

BRINDISI – Tragedia sfiorata, alle prime luci del giorno, sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce. Il 25enne di origini senegalesi M.M. è stato travolto da una Lancia Y diretta a Lecce, mentre insieme ad altri due emigranti tentava di attraversare la carreggiata a piedi nei pressi dello svincolo per La Rosa. Il ragazzo, nonostante il terribile impatto, non corre pericolo di vita. Ma all’inizio, si è temuto per il peggio. E’ successo tutto intorno alle 5 e 30. Stando a una prima ricostruzione dell’episodio, gli extracomunitari avrebbero scavalcato il new-jersey che separa le 2 carreggiate, portando la bici a mano. L’uomo alla guida della Lancia Y, un leccese che rientrava a casa dalle vacanze, ha visto sbucare all’improvviso i ciclisti, sulla corsia di sorpasso. I primi due è riuscito a schivarli. Ma il 25enne, travolto in pieno dal mezzo, è stato sbalzato sull’asfalto. Le sue condizioni sembravano disperate.

E’ stato lo stesso automobilista a fermarsi per chiedere l’intervento dei soccorritori, mentre gli altri due ragazzi si allontanavano. Intervenuti subito sul posto, gli operatori del 118 hanno trasportato la vittima presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. Le condizioni del senegalese, fortunatamente, dopo una prima serie di esami clinici, si sono rivelate meno gravi del previsto. Il ragazzo ha infatti riportato fratture in varie parti del corpo guaribili in trenta giorni. Intervenuti per i rilievi del caso, gli agenti della polizia stradale coordinati dal vicequestore Gianfranco Martorano stanno cercando di appurare se M.M. fosse in regola con i permessi di soggiorno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversano superstrada a piedi: un ferito

BrindisiReport è in caricamento