Autista della Stp picchiato a bordo da tre extracomunitari
BRINDISI – Prima insultano gli anziani che erano sul pullman e poi picchiano l'autista. E' accaduto in Centro, in pieno giorno, su un autobus della Stp. Per il conducente, una prognosi di quindici giorni. A denunciare l'episodio è stata la stessa azienda che in una nota stampa ha stigmatizzato quanto accaduto, esprimendo la solidarietà al dipendente.
BRINDISI ? Prima insultano gli anziani che erano sul pullman e poi picchiano l'autista. E' accaduto in Centro, in pieno giorno, su un autobus della Stp. Per il conducente, una prognosi di quindici giorni. A denunciare l'episodio è stata la stessa azienda che in una nota stampa ha stigmatizzato quanto accaduto, esprimendo la solidarietà al dipendente.
Antonio R., 36 anni, brindisino, è stato aggredito da tre extracomunitari saliti a bordo di un autobus che effettua il collegamento tra la periferia ed il centro della città. All'altezza di corso Umberto, i tre hanno iniziato ad assumere atteggiamenti irriguardosi anche nei confronti di alcune persone anziane che si trovavano a bordo del mezzo. E? stato a quel punto che l?autista, durante la sosta, si è avvicinato ed ha chiesto di esibire i titoli di viaggio. Da qui la reazione degli extracomunitari che hanno reagito colpendolo con calci e pugni fino a quando non è intervenuto anche un altro dipendente della Stp che si trovava di passaggio.
Nel frattempo, è intervenuta una pattuglia della Volante della Questura che ha identificato gli aggressori e li ha fatti allontanare dall?autobus.
Nei confronti dell'autista il presidente Onofrio Cretì, i componenti del Consiglio di amministrazione e la direzione di esercizio hanno espresso ?piena e convinta solidarietà?. Il dipendente ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell?ospedale ?Perrino? che lo hanno giudicato guaribile in quindici giorni, salvo complicazioni.