rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Vecchia Campi

Auto a fuoco all'esterno del bar, mentre il proprietario gioca al videopoker

Stava giocando a una macchinetta videopoker quando la sua auto ha improvvisamente cominciato a prendere fuoco. Si sono vissuti momenti di grande concitazione, la scorsa notte, all'esterno di un bar situato in via Campi Vecchia, nel centro di San Donaci. L'episodio si è verificato intorno alle ore 2,30

SAN DONACI – Stava giocando a una macchinetta videopoker quando la sua auto ha improvvisamente cominciato a prendere fuoco. Si sono vissuti momenti di grande concitazione, la scorsa notte, all’esterno di un bar situato in via Campi Vecchia, nel centro di San Donaci. L’episodio si è verificato intorno alle ore 2,30. Gli esercenti dell’attività commerciale hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, alla vista del fumo che fuoriusciva dal vano anteriore di un’Audi Tt.

Una squadra di pompieri giunta subito sul posto è riuscita a circoscrivere il rogo al cofano della macchina, di proprietà di un 32enne del posto. I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, i quali non hanno trovato tracce di liquido infiammabile. Se si considera quindi che le fiamme sono partite dal motore del veicolo, non si può escludere che il rogo sia Incendio auto in via Vecchia Campi a San DOnaci 2-2-2riconducibile a un cortocircuito. Va inoltre considerato che diverse persone si trovavano all’intero del bar: circostanza che di certo non avrebbe agevolato l’eventuale raid di un incendiario.

L’episodio, dunque, secondo gli investigatori, non avrebbe nulla a che vedere con i tre incendi notturni verificatisi a San Donaci fra il 12 e il 20 giugno. Due di questi (il primo la notte fra l’11 e il 12, il secondo la notte fra il 17 e il 18) interessarono altrettante auto in via Campi, strada parallela di via Campi Vecchia, in uso rispettivamente al fidanzato e all’amica della figlia di un noto esponente della malavita locale. Il terzo, avvenuto la notte fra il 19 e il 20 luglio, riguardò infine la vettura di una donna, parcheggiata in via Mesagne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a fuoco all'esterno del bar, mentre il proprietario gioca al videopoker

BrindisiReport è in caricamento