rotate-mobile
Cronaca Via Piave

Auto a fuoco in pieno giorno in città: momenti di concitazione fra i residenti

Aveva appena parcheggiato l'auto. Non ha fatto neanche in tempo ad aprire la porta di casa, che il veicolo ha cominciato a prendere fuoco. Nel giro di pochi istanti, la sua Lancia Ypsilon di colore nero era completamente avvolta dalle fiamme. Sono stati momenti di grande concitazione quelli vissuti in via Piave, parallela di via Appia, intorno alle ore 14 di oggi

BRINDISI – Aveva appena parcheggiato l’auto. Non ha fatto neanche in tempo ad aprire la porta di casa, che il veicolo ha cominciato a prendere fuoco. Nel giro di pochi istanti, la sua Lancia Ypsilon di colore nero era completamente avvolta dalle fiamme. Sono stati momenti di grande concitazione quelli vissuti in via Piave, parallela di via Appia, intorno alle ore 14 di oggi (6 agosto).

Una donna residente nei pressi del civico 59 ha assistito impotente al rogo che devastava la sua macchina, lasciata vicino l’uscio della sua Incendio auto in via Piave, la Panda lambita dalle fiamme-2abitazione. In pochi secondi, numerosi residenti sono scesi in strada (molti a torso nudo, a causa del caldo asfissiante). Alcuni hanno spostato le loro auto per evitare che venissero investite dall’incendio. Anche la facciata di una palazzina era minacciata dalla combustione.

Fortunatamente, il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori. La Lancia ha riportato danni ingenti sia sulla carrozzeria che all’altezza del vano motore, da dove con ogni probabilità è partito l’incendio.

Una vecchia Fiat Panda parcheggiata qualche metro più avanti è stata lambita in minima parte della fiamme. I pompieri, per precauzione, hanno indirizzato un getto d’acqua anche su di essa. Una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti si è recata sul posto per i rilievi del caso. Non vi sono ovviamente dubbi sulla natura accidentale del rogo, forse dovuto a un surriscaldamento del motore riconsuducibile alle temperature torride. 

Incendio auto in via Piave 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a fuoco in pieno giorno in città: momenti di concitazione fra i residenti

BrindisiReport è in caricamento