rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca

Auto contro camion, muore meccanico

SAN DONACI – Un noto meccanico di San Donaci, Biagio Pezzuto, 42 anni, ha perso la vita poco dopo l'1,30 della notte scorsa mentre percorreva, a bordo della sua Fiat Panda, la strada provinciale che collega Lecce a Campi Salentina. L'incidente si è verificato all'altezza della stazione di servizio per il rifornimento di metano.

SAN DONACI - Un noto meccanico di San Donaci, Biagio Pezzuto, 42 anni, ha perso la vita poco dopo l'1,30 della notte scorsa mentre percorreva, a bordo della sua Fiat Panda, la strada provinciale che collega Lecce a Campi Salentina. L'incidente si è verificato all'altezza della stazione di servizio per il rifornimento di metano, l'utilitaria del 42enne si è schiantata frontalmente contro un camion Fiat Iveco, condotto da un agricoltore 31enne di Mesagne, che trasportava frutta.

L'impatto è stato micidiale, la Panda è andata a finire sotto il mezzo pesante accartocciandosi. Pezzuto ha perso la vita sul colpo. Per estrarlo dal groviglio di lamiere si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, diretti dal maggiore Nicola Fasciano, giunti sul posto per i rilievi di rito. Illeso il conducente dell'Iveco, si stava recando ai mercati generali.

Da una prima ricostruzione della dinamica sembrerebbe che Pezzuto abbia perso il controllo della sua Fiat Panda invadendo la corsia opposta, sull'asfalto non ci sono segni di frenata. Con tutta probabilità a mandare fuori strada il meccanico è stato un colpo di sonno ma saranno ulteriori accertamenti a stabilirlo.

Dopo l'autorizzazione del magistrato di turno la salma è stata trasferita all'obitorio del Vito Fazzi di Lecce, a disposizione della magistratura. La notizia della morte di Biagio Pezzuto ha fatto subito il giro del paese dove è nato e cresciuto. Il 42enne ha un'officina meccanica, specializzata in impianti a gas, in via San Luigi a San Donaci. Lascia due figli.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro camion, muore meccanico

BrindisiReport è in caricamento