Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Via Pace Brindisina

Auto contro scooter in città: motociclista minorenne in ospedale

E' finito addosso a un'auto ferma in sosta, terminando la sua corsa su un marciapiede. E' stato trasportato in ospedale un brindisino di 17 anni alla guida di uno scooter Beverly, rimasto coinvolto nel pomeriggio di oggi (3 febbraio) in un incidente verificatosi all'incrocio fra via Pace Brindisina e via Romolo (rione Commenda)

BRINDISI – E’ finito addosso a un’auto ferma in sosta, terminando la sua corsa  su un marciapiede. E’ stato trasportato in ospedale un brindisino di 17 anni alla guida di uno scooter Beverly, rimasto coinvolto nel pomeriggio di oggi (3 febbraio) in un incidente verificatosi all’incrocio fra via Pace Brindisina e via Romolo (rione Commenda), all’altezza del bar "Rosso e Nero".

Erano circa le ore 16,30 quando il motociclista, proveniente da via Appia, si è scontrato con una Fiat 600 condotta da una ragazza, che procedeva in via Romolo. L’impatto è stato di lievissima entità, tanto che la 600 non ha quasi riportato nessun danno. Il minorenne, però, forse nel tentativo di evitare la collisione, ha imboccato una traiettoria culminata con lo scontro sulla parte posteriore di una Fiat Panda ferma in sosta sul lato destro della strada.

Il Beverly è finito di traverso sul marciapiede. Il giovane ha riportato una ferita alla testa e una alla gamba, ma fortunatamente è rimasto sempre vigile e cosciente. Alcuni residenti del posto, oltre alla stessa conducente della 600, gli hanno prestato i primi soccorsi. Poi è arrivata un’ambulanza del 118, che lo ha accompagnato verso il Pronto Soccorso dell’ospedale Perrino. Un equipaggio di carabinieri è intervenuto per la gestione della viabilità. Una pattuglia di vigili urbani ha invece effettuato i rilievi del caso. Spetterà a loro appurare la sussistenza di eventuali responsabilità.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro scooter in città: motociclista minorenne in ospedale

BrindisiReport è in caricamento