rotate-mobile
Cronaca

Auto sugli usci delle case nella giornata conclusiva del Wine festival, 25 multe

Si è conclusa con 25 multe ad auto parcheggiate in modo irregolare l'ultima giornata del Negroamaro wine festival. Multati anche alcuni parcheggiatori abusivi. Si tratta di interventi operati dalla polizia municipale di Brindisi che rientravano in un servizio di controllo capillare del territorio finalizzato al corretto svolgimento della manifestazione anche in fatto di viabilità e rispetto del codice della strada

BRINDISI – Si è conclusa con 25 multe ad auto parcheggiate in modo irregolare l’ultima giornata del Negroamaro wine festival. Multati anche alcuni parcheggiatori abusivi. Si tratta di interventi operati dalla polizia municipale di Brindisi che rientravano in un servizio di controllo capillare del territorio finalizzato al corretto svolgimento della manifestazione anche in fatto di viabilità e rispetto del codice della strada.

Nonostante siano state messe a disposizione diverse aree destinate alla sosta gratuita delle auto collegate anche da navette, sempre gratuite, qualcuno ha voluto fare il furbo parcheggiando nelle immediate vicinanze del Centro, a scapito, però di quei cittadini che vivono nella zona dove si è svolta la kermesse enogastronomica e dei pedoni: sono oltre 25, infatti, le vetture lasciate sul marciapiede e davanti agli usci delle abitazioni, precisamente in via San Benedetto, via Lata, via Annunziata, via Castello e via Taranto. A ogni automobilista è stata comminata una multa di 85 euro.

I parcheggiatori abusivi, multati invece con 800 euro, sono stati sorpresi in via Spalato e viale Arno. La loro presenza è stata segnalata dagli stessi cittadini alla sala operativa del comando della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sugli usci delle case nella giornata conclusiva del Wine festival, 25 multe

BrindisiReport è in caricamento