rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Auto fuori controllo sulla superstrada: ferite mamma e figlia

A giudicare da come si è ridotta la vettura e dalla dinamica, possono ritenersi miracolate la donna e la sua bambina che intorno alle 11 di oggi sono rimaste coinvolte in un incidente sulla strada statale 379 (Brindisi-Bari) poco dopo lo svincolo per l'aeroporto

BRINDISI – A giudicare da come si è ridotta la vettura e dalla dinamica, possono ritenersi miracolate la mamma e la sua bambina che intorno alle 11 di oggi sono rimaste coinvolte in un incidente sulla strada statale 379 (Brindisi-Bari) poco dopo lo svincolo per l’aeroporto. L’auto, una Ford Fiesta, si sarebbe ribaltata diverse volte prima di fermarsi al centro della carreggiata distrutta.

Incidente superstrada-7

Sono state soccorse dal personale del 118, chiamato da altri automobilisti, sul posto si è recata anche una pattuglia della Polizia stradale e della Sezione volanti. Le cause che hanno fatto perdere il controllo del veicolo sono al vaglio dei poliziotti di certo c’è che non sono rimaste coinvolte altre auto. La Fiesta dopo aver impattato contro lo spartitraffico è diventata incontrollabile, si sarebbe capovolta più volte prima di tornare sulle ruote e fermarsi. Questo almeno avrebbero visto alcuni testimoni. Si è temuto il peggio ma fortunatamente nessuna delle due, secondo i primi accertamenti, avrebbe riportato ferite preoccupanti. Ma saranno ulteriori approfondimenti diagnostici a fare chiarezza sul quadro clinico. Il traffico in quel tratto di superstrada ha subito rallentamenti.

Il primo a prestare soccorso alla mamma e alla bimba è stato il maresciallo dei carabinieri del Reparto operativo di Lecce libero da servizio, Silvano Nestola,  che si stava dirigendo verso Bari. E' stato lui ad aiutare la donna e a chiamare i soccorsi. 

Poco dopo sulla corsia in direzione sud, invece, un altro automobilista ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guardrail, poco prima dello svincolo per la rotatoria di via Appia, nota come “incrocio della morte”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto fuori controllo sulla superstrada: ferite mamma e figlia

BrindisiReport è in caricamento