rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Auto in fiamme a Ostuni e Fasano

E’ di probabile origine dolosa l’incendio che intorno all’una e dieci della scorsa notte ha danneggiato tre mezzi in sosta in contrada Santa Caterina.

E’ di probabile origine dolosa l’incendio che intorno all’una e dieci della scorsa notte ha danneggiato tre mezzi in sosta in contrada Santa Caterina, nella zona industriale di Ostuni, nei pressi della strada provinciale per Villanova. Appiccate alla Smart e allo scooter Vespa di Oronzo Iaia, 29 anni, di Ostuni, già noto alle forze dell’ordine, le fiamme hanno successivamente investito la Fiat Punto dell’ostunese S.T., incensurato.

I rilievi effettuati sul posto dai vigili del fuoco del distaccamento di Brindisi, in sinergia con i poliziotti del commissariato della Città Bianca coordinati dal vicequestore Francesco Angiuli, tendono ad accertare i meccanismi dell'incendio. Gli investigatori stanno seguendo la pista che conduce a una possibile vendetta maturata in ambienti malavitosi, ma non si esclude alcuna ipotesi.

E’ di natura accidentale, invece, il rogo che intorno alle 3 e 30 ha danneggiato due auto parcheggiate presso corso Perrini, nel centro di Fasano. In fiamme sono andate una Lancia Libra di proprietà di un operaio fasanese incensurato e una Lancia Y intestata anch’essa a un fasanese incensurato. Attimi di apprensione si sono registrati fra i residenti, poiché le lingue di fuoco hanno parzialmente annerito una persiana e la facciata di un’abitazione situata a ridosso dei veicoli. Nessuno, fortunatamente, ha riportato ferite. Anche questo incendio è stato spento dai vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme a Ostuni e Fasano

BrindisiReport è in caricamento