rotate-mobile
Cronaca Carovigno

Auto piomba a tutta velocità: tragedia sfiorata in una piazza gremita

E' accaduto intorno alle ore 23.30 nella zona pedonale di Carovigno. Il conducente si dà alla fuga a piedi, dopo una colluttazione. Scene di panico fra i presenti. L'intestatario del mezzo rintracciato dai carabinieri. Accertamenti in corso

CAROVIGNO – Un’auto piomba a forte velocità nella zona pedonale. Poi il conducente che si dà alla fuga, una colluttazione e scene di caos. Si è sfiorata la tragedia nella tarda serata di ieri (lunedì 15 agosto) nel centro storico di Carovigno. A movimentare la serata ferragostana è stato un uomo a bordo di una Volkswagen Polo che intorno alle ore 23.30, arrivato un piazza, ha tentato di immettersi in uno stretto vicolo. Non riuscendoci, ha dovuto fare marcia indietro. Poi, sempre a gran velocità, sfiorando i pali delle luminarie, si è diretto verso la parte sinistra della piazza, gremita di famiglie e turisti, fino a terminare la sua corsa con un violento impatto contro dei gradoni. 

Dopo di che il conducente è sceso dal mezzo. Il titolare di un bar avrebbe quindi tentato di fermarlo. Ne è scaturita una colluttazione al termine della quale l’automobilista, a torso nudo, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Nel frattempo la confusione regnava sovrana in piazza, dove alcune persone hanno avuto attacchi di panico. Sul posto si è recata un'ambulanza con personale del 118, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. 

Auto in piazza a Carovigno (2)-2I carabinieri del Nor della compagnia di San Vito dei Normanni hanno subito visionato le immagini riprese dalle telecamere della zona e hanno effettuato degli accertamenti sull’intestatario della macchina. Si tratta di un uomo di 51 anni residente in Lombardia.

Proseguono gli accertamenti per l'identificazione della persona alla guida della Golf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto piomba a tutta velocità: tragedia sfiorata in una piazza gremita

BrindisiReport è in caricamento