Auto nel mirino degli incendiari: fiamme spente sul nascere dal proprietario
Gli incendiari tentano di dar fuoco all'auto di un pizzaiolo, ma grazie all'intervento dei passanti e del proprietario i danni sono contenuti
CEGLIE MESSAPICA – Hanno piazzato della diavolina sotto la ruota posteriore sinistra e hanno tentato di dar fuoco all’auto. Ma grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del proprietario della macchina, ha riportato danni di lieve entità una Volkswagen Golf 5 parcheggiata in via Taranto, nel centro di Ceglie Messapica, che nella tarda serata di lunedì (7 marzo) è finita nel mirino degli incendiari.
Il veicolo appartiene al titolare di una pizzeria situata a una manciata di metri dal punto in cui si trovava la Golf. I malfattori sono entrati in azione intorno alle ore 22. A quell’ora c’era ancora della gente in strada. Il principio di incendio non poteva passare inosservato. Quando i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni si sono recati sul posto, le fiamme erano già sotto controllo.
I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della locale compagnia al comando del capitano Diego Ruocco, cui spetterà il compito di appurare le cause del gesto. I piromani dunque tornano in azione per le vie di Ceglie, ponendo fine a un periodo di quiete che era stato preceduto da un’impressionante escalation di incendi dolosi. (Le foto sono di Stefano Menga)