Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Carovigno

Auto su passaggio a livello e sbarre chiuse: passa il treno, tragedia sfiorata

La conducente si è fermata per un problema alle marce, ma ha abbandonato il mezzo in tempo insieme ai figli. Il convoglio ha tamponato l'autovettura

CAROVIGNO - Tragedia sfiorata al passaggio a livello. Un'auto si è fermata, per un guasto, sui binari e le sbarre si sono chiuse. Per fortuna la conducente e i tre figli hanno abbandonato il mezzo in tempo. Il treno, sopraggiunto, ha tamponato la parte posteriore dell'automobile, una Fiat Bravo. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale di Carovigno e i carabinieri. della compagnia di San Vito dei Normanni.

E' accaduto oggi (mercoledì 11 agosto 2021) intorno alle 10.40 circa. Il passaggio a livello teatro dell'evento si trova a Serranova. Il treno è la Freccia 8886 Lecce-Milano. La signora, a bordo dell'auto, ha avuto un problema riguardante le marce mentre attraversava il passaggio a livello. Le sbarre si sono chiuse, ma è riuscita insieme ai figli (di 3, 12 e 16 anni) ad abbandonare l'autovettura.

Il mezzo si trovava all'interno della zona di ricovero del passaggio a livello. Nessun danno alle persone. Il passaggio a livello funzionava regolarmente. La circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni di marcia, per poi riprendere alle 11.45. E' in corso una ricognizione per verificare se il treno può proseguire la corsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto su passaggio a livello e sbarre chiuse: passa il treno, tragedia sfiorata

BrindisiReport è in caricamento