rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Cronaca Centro Storico

Auto piomba in piazza: conducente positivo ad alcool e droga

E’ stato denunciato l’uomo che presumibilmente era alla guida della Polo che ha seminato il panico nel centro di Carovigno. Si tratta di un 24enne 

CAROVIGNO – E’ stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze psicotrope l’uomo che presumibilmente si trovava alla guida della Volkswagen Polo che nella tarda serata di ferragosto è piombata nella zona pedonale di Carovigno, in una piazza gremita di persone. Si tratta di un 24enne residente in Lombardia, figlio dell’intestatario dell’auto. Dagli accertamenti effettuati in ospedale, il giovane è risultato positivo ad alcool e sostanze stupefacenti. 

Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Nor della compagnia di San Vito dei Normanni. I fatti si sono verificato intorno alle ore 23.30 di lunedì15 agosto, quando l’auto è arrivata a forte velocità nella piazza centrale di Carovigno. Il conducente ha inizialmente imboccato un vicolo troppo stretto. Dopo aver fatto retromarcia, ha proseguito verso la piazza, piena di turisti e famiglie, fino a scontrarsi con dei gradoni che la delimitano. 

Sceso dall’abitacolo, è stato circondato da alcuni presenti e ha avuto una colluttazione con il titolare di un bar, al termine della quale si è dileguato a piedi, a torso nudo. Sul posto si è recata un’ambulanza del 118. Ma nel caos generale e fra scene di panico, nessuno, per fortuna, ha riportato ferite. I carabinieri, recatisi sul posto, sono risaliti a breve al proprietario della macchina e hanno quindi rintracciato il figlio dello stesso. Stando agli accertamenti investigativi, il mezzo era infatti condotto dal 24enne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto piomba in piazza: conducente positivo ad alcool e droga

BrindisiReport è in caricamento