rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Pace Brindisina

Auto prende fuoco durante la marcia: pompiere fuori servizio spegne l'incendio

Un vigile del fuoco fuori servizio ha spento sul nascere l’incendio partito dal motore di una Fiat Tipo alimentata a gas che stava percorrendo via Romolo ed era giunta in prossimità dell’incrocio con via Pace Brindisina, all’altezza del bar “RossoNero”. L’episodio si è verificato intorno alle ore 11,30 di oggi (22 gennaio)

BRINDISI – Un vigile del fuoco fuori servizio ha spento sul nascere l’incendio partito dal motore di una Fiat Tipo alimentata a gas che stava percorrendo via Romolo ed era giunta in prossimità dell’incrocio con via Pace Brindisina, all’altezza del bar 20160122025453-2“RossoNero”. L’episodio si è verificato intorno alle ore 11,30 di oggi (22 gennaio). Il conducente della vecchia utilitaria ha subito fermato il mezzo ed ha lasciato l’abitacolo alla vista di una colonna di fumo nero che fuoriusciva dal vano anteriore.

Nel giro di pochi istanti si sono sviluppate le fiamme. Un pompiere che passava da quelle parti per commissioni personali non ha esitato un solo istante collegare un tubo di gomma del bar a un rubinetto e a domare le lingue di fuoco prima ancora dell’arrivo di una squadra di colleghi (quelli sì, in servizio). 

Grazie al tempestivo intervento di questo vigile del fuoco, i danni riportati dal veicolo sono rimasti circoscritti al cofano. Tutto ciò è avvenuto sotto gli sguardi di decine di curiosi, fra passanti, residenti e avventori delle attività commerciali. 

I clienti del "RossoNero", in particolare, elogiano l'operato del caposquadra Tony Lopez (il vigile del fuoco fuori servizio appunto), uno degli otto pomperi che presero parte alle operazioni di spegnimento del traghetto Norman Atlantic, a bordo di due rimorchiatori della ditta Fratelli Barretta. "Il suo intervento - dichiara un testimone - è stato decisivo, perché la macchina era alimentata a gas e poteva succedere l'irreparabile. E' stato encomiabile. Ha mostrato grande abnegazione e professionalità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto prende fuoco durante la marcia: pompiere fuori servizio spegne l'incendio

BrindisiReport è in caricamento