rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Umberto I

Auto prende fuoco in corso Umberto: caos in strada e traffico in tilt

Si sono vissuti momenti di grande concitazione in corso Umberto, dove una Fiat Punto parcheggiata nei pressi di piazza Cairoli è stata avvolta da un incendio che ha minacciato anche altre auto in sosta nelle vicinanze. L'episodio si è verificato intorno alle 20,45. Le fiamme avvolgevano il veicolo sotto lo sguardo di decine di persone, fra passanti e commercianti

BRINDISI – Si sono vissuti momenti di grande concitazione in corso Umberto, dove una Fiat Punto parcheggiata nei pressi di piazza Cairoli è stata avvolta da un incendio che ha minacciato anche altre auto in sosta nelle vicinanze. L’episodio si è verificato intorno alle 20,45 di oggi (26 giugno). Le fiamme avvolgevano il veicolo sotto lo sguardo di decine di persone, fra passanti e commercianti.Auto in fiamme in corso Umberto 3-2

La sala operativa dei vigili del fuoco è stata inondata di telefonate. I carabinieri e la polizia hanno bloccato il flusso d’auto che da piazza Cairoli si immetteva in corso Umberto, per dare la possibilità ai pompieri, intervenuti rapidamente, di domare il rogo senza alcun intralcio.

Nel giro di pochi minuti, l’incendio è stato spento. La parte anteriore del veicolo era completamente distrutta. Da lì, infatti, sono partite le fiamme.

Un testimone ha riferito di aver visto delle scintille sotto il  motore, pochi istanti prima della combustione. Non vi è quindi alcun dubbio sulla natura accidentale del rogo, riconducibile forse a un cortocircuito. I disagi per la circolazione sono stati ovviamente notevoli. Ma intorno alle 21,10, il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto prende fuoco in corso Umberto: caos in strada e traffico in tilt

BrindisiReport è in caricamento