rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Furti sulla litoranea: turisti derubati di soldi e biglietti aereo prima di partire 

Nonostante gli forzi delle forze dell'ordine di tenere sotto controllo il territorio, continuano i furti sulla litorale a nord di Brindisi. Ad essere prese di mira, ancora una volta, le auto di chi sceglie le spiagge libere per concedersi qualche momento di relax

BRINDISI - Nonostante gli forzi delle forze dell'ordine di tenere sotto controllo il territorio, continuano i furti sulla litorale a nord di Brindisi. Ad essere prese di mira, ancora una volta, le auto di chi sceglie le spiagge libere per concedersi qualche momento di relax. Relax interrotto dalle brutte sorprese che troppo spesso accolgono, al momento di rincasare, residenti e turisti. Questa volta è toccato ad una coppia di stranieri che aveva deciso di fare un ultimo bagno prima di prendere il volo per casa. I due, originari del Libano, risiedono da anni a Stoccolma, Svezia e alle 19 avrebbero dovuto prendere il volo di ritorno ma hanno trovato l’auto saccheggiata, i ladri sono fuggiti anche con i biglietti dell'aereo. 

Intorno alle 16, dopo un bagno in località Acque Chiare, i due turisti hanno fatto ritorno alla propria auto, una Peugeot 107 in noleggio, che avevano lasciato a ridosso della carreggiata. Qui l’amara sorpresa: dalla valigia, custodita all’interno dell’abitacolo, erano scomparsi un borsello con i passaporti e una discreta somma di denaro, i due biglietti aereo e, persino, le chiavi dell’abitazione svedese. E’ stato immediatamente richiesto l’intervento degli uomini del 112. 

Sul posto si è recata una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Brindisi che ha raccolto la testimonianza delle vittime e avviato le ricerche dei responsabili. Sull’auto non sarebbero stati trovati segni di effrazione. I due turisti, il cui volo era programmato per le 19, senza passaporti e biglietti aereo hanno dovuto posticipare la partenza. Peccato che l’ultimo ricordo della città di Brindisi non sia proprio uno da raccontare col sorriso sulle labbra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sulla litoranea: turisti derubati di soldi e biglietti aereo prima di partire 

BrindisiReport è in caricamento