rotate-mobile
Cronaca

Auto sbanda, conducente soffoca nel fango

FASANO – Tragedia nel pomeriggio di oggi nel Fasanese: sulla provinciale 1 che collega Canale Di Pirro a Putignano, presso la frazione di Cocolicchio, una Fiat Palio con a bordo una famiglia di Castellana Grotte si è ribaltata in un terreno paludoso, il conducente Francesco Torres di 62 anni ha perso la vita.

FASANO – Tragedia nel pomeriggio di oggi nel Fasanese: sulla strada provinciale 1 che collega il canale Di Pirro a Putignano, all'altezza della frazione di Cocolicchio, una Fiat Palio con a bordo una famiglia di Castellana Grotte si è ribaltata in un terreno paludoso, il conducente Francesco Torres di 62 anni ha perso la vita. Da una prima ricostruzione dell'accaduto sembrerebbe che l'uomo sia rimasto incastrato nell'auto con la faccia nel fango. Con lui viaggiavano la moglie, la figlia e due nipotini. Tutti salvi.

In soccorso della vittima si sono precipitati dapprima gli automobilisti che in quel momento percorrevano quel tratto di strada e poi vigili del fuoco e carabinieri. Gli altri occupanti della Palio, grazie agli aiuti, sono riusciti a lasciare l'abitacolo rompendo i finestrini ma per Francesco Torres non si è potuto fare nulla. Il terreno paludoso ha rallentato ogni tipo di soccorso, due automobilisti e lo stesso sindaco di Fasano Lello di Bari, che in quel momento percorreva la provinciale 1 hanno tentato il tutto e per tutto per aiutare l'automobilista.

Solo i vigili del fuoco, però, sono riusciti a tirarlo fuori. Il 62enne era già deceduto, è stato trovato con le narici e la bocca piene di fango ma aveva subito un grave trauma cranico. Tra le ipotesi del decesso c'è anche l'annegamento. Il terreno dove l'auto si è ribaltata era ancora allagato dalle forti piogge che si sono abbattute nel Fasanese nei giorni scorsi. L'incidente si è verificato all'altezza di una doppia curva sulla corsia del guidatore, ma le cause che hanno mandato la Fiat Palio fuori strada non sono ancora state accertate. I rilievi sono al vaglio dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Fasano.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sbanda, conducente soffoca nel fango

BrindisiReport è in caricamento