rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carovigno

Investe ciclista e non lo soccorre: automobilista positivo all'alcool

Denunciato un 64enne di Ostuni che la notte del 29 settembre ha travolto un extracomunitario nei pressi del centro di prima accoglienza Carbrun. Un testimone ha chiamato il 112 e lo ha raggiunto

CAROVIGNO – Investe un ciclista e si allontana senza prestare soccorso, salvo poi tornare sui suoi passi. Era al volante in stato d’ebbrezza un 64enne di Ostuni che la notte del 29 settembre ha travolto un cittadino di 21 anni originario del Senegal, ospite del centro di prima accoglienza Carbrun, nei presssi di Carovigno.

Un cittadino che ha assistito alla scena ha contattato il 112 e subito dopo ha raggiunto l’automobilista, alla guida di una Fiat Scudo. Questi, nel negare ogni responsabilità, in un primo momento ha tirato dritto. Dopo qualche minuto, però, resosi conto delle conseguenze cui sarebbe andato incontro, è tornato sul luogo dell’incidente, dove è stato fermato e identificato dai carabinieri del Norm della compagnia di San Vito dei Normanni.

Ciclisti extracomunitari sulla strada provinciale Ostuni-Carovigno-2

L’uomo è stato condotto presso l’ospedale di Ostuni, dove è stato trovato positivi agli accertamenti alcolemici. I militari hanno formalizzato una denuncia a suo carico per i reati di guida sotto l’influenza dell’alcol, omissione di soccorso e lesioni personali colpose. Il migrante ha riportato ferite di lieve entità e ha rifiutato di farsi refertare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe ciclista e non lo soccorre: automobilista positivo all'alcool

BrindisiReport è in caricamento