Avis chiama volontari, il 5 a Mesagne
MESAGNE – L'Asl lancia l'appello e le associazioni che si occupano della raccolta del sangue rispondono. Dopo l'iniziativa di domenica 29 luglio che ha visto coinvolta l'Avis di San Pietro Vernotico, e che ha attirato ben 30 donatori, ora tocca al gruppo “S.Beccarisi” di Mesagne.
MESAGNE ? L'Asl lancia l'appello e le associazioni che si occupano della raccolta del sangue rispondono. Dopo l'iniziativa di domenica 29 luglio che ha visto coinvolta l'Avis di San Pietro Vernotico, e che ha attirato ben 30 donatori, ora tocca al gruppo ?S.Beccarisi? di Mesagne.
Domenica 5 agosto dalle 18,30 alle 22,30 presso la chiesa San Leonardo, nel centro storico, sarà possibile contribuire alla raccolta di sangue attraverso le donazioni. L'invito è rivolto a tutti i cittadini che godono di buona salute.
Durante l' estate, infatti, aumentano le richieste di trasfusione sia per il maggiore afflusso di turisti che per l' aumento di incidenti stradali e le esigenze dei reparti ospedalieri e ogni anno il Centro trasfusionale dell'ospedale Perrino di Brindisi va in tilt.
Le richieste di sacche sono superiori alla disponibilità di sangue. È per questo che diventare donatore nei mesi estivi assume un valore più importante. Le associazioni del territorio ci mettono tutto il loro impegno, il resto lo devono fare i cittadini.