rotate-mobile
Cronaca

Avis e Taranta a piazza Vittoria

BRINDISI - Una serata all’ insegna della tradizione popolare legata al senso civico e ad un gesto d’amore che non potrà passare inosservato.

BRINDISI - Una serata all’ insegna della tradizione popolare legata al senso civico e ad un gesto d’amore che non potrà passare inosservato di fronte alla riconoscenza di tutta quella gente che potrà usufruire dei suoi benefici: è questo l’obiettivo del Gruppo Giovani dell’Avis Brindisi che, grazie al patrocinio del Comune capoluogo, presenterà la quarta edizione de ‘La notte della TarantAvis’, un evento che, con musica e degustazioni, allieterà gente e, soprattutto, i meritevoli donatori.

Una manifestazione che si svolgerà in Piazza della Vittoria a partire dalle ore 18 con la consueta donazione del sangue. L’evento proseguirà, intorno alle ore 21, con l’esibizione della band di musica popolare ‘Sang’amaru’, con l’intervento del gruppo di ballerini brindisino ‘Addùsciamusciamu’, accompagnati da degustazioni di friselle e vino e con l’estrazione di premi messi in palio per la campagna estiva 2013.

Come non finiranno mai di ribadire gli amici Avis, per poter donare è necessario essere in buona salute, non assumere farmaci, come antinfiammatori ed antibiotici, nei giorni antecedenti alla donazione, ed aver consumato un pranzo leggero, con esclusione di latte e suoi derivati (formaggi, mozzarelle, panna, dolci con creme, ecc.).

Il dono del sangue è un'esperienza di vera solidarietà, di notevole valore civico ed eticoe di grande generosità: un invito esteso a tutta la cittadinanza, per dimostrare ancor di più, che la vita umana è la priorità universale della nostra esistenza.

Per informazioni contattare l’Avis Comunale di Brindisi, in piazza Di Summa presso l’ex ospedale, al numero 0831.523232, consultare i siti internet www.aviscomunalebrindisi.it e www.avisprovincialebrindisi.it o inviare una email agli indirizzi di posta elettronica: brindisi.comunale@avis.it e gruppogiovanibrindisi@avis.it

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis e Taranta a piazza Vittoria

BrindisiReport è in caricamento