rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Avis Mesagne cresce e si rinnova

MESAGNE – In aumento i soci e i donatori. Anno più che positivo quello appena trascorso per la sezione Avis “S. Beccarisi” di Mesagne.

MESAGNE – In aumento i soci e i donatori. Anno più che positivo quello appena trascorso per la sezione Avis “S. Beccarisi” di Mesagne, nel 2013 ha raccolto 1309 sacche di sangue. Augurando a tutta la cittadinanza un felice anno nuovo, in una nota stampa, ringrazia tutti i suoi soci, donatori, collaboratori e sostenitori.

“Segno questo di una sensibilità crescente da parte dei cittadini nei confronti di una tematica importante, che in modo diretto e indiretto interessa tutti: il bisogno di sangue da trasfondere. Il 2013 è stato un anno di cambiamento: il consiglio direttivo è stato rinnovato, volti nuovi sono entrati nella famiglia, portando con sé il proprio bagaglio di esperienze e idee, apportando nuovo entusiasmo al lavoro che viene portato avanti costantemente e caparbiamente da 35 anni (celebrati proprio nel 2013).

Diverse iniziative sono state proposte nel corso dell’anno ai soci e non per coinvolgere tutti, grandi e piccini, nel circolo virtuoso della partecipazione e della solidarietà. Attraverso la sensibilizzazione alla donazione del sangue, infatti, l’Avis non dimentica mai che il messaggio principale è quello dell’impegno affinché la salute del cittadino venga tutelata, che tutti possano essere formati ed informati sulle tematiche della salute e soprattutto che chi è più fortunato senta l’obbligo morale di aiutare chi così fortunato non è.

Tanto è stato fatto ma tanto c’è ancora da fare, per questo anno nuovo significa per Avis nuovo impegno, perché i risultati ottenuti fino ad oggi sono il punto da cui ripartire tutti insieme per allargare ancor più questa famiglia e avvicinare sempre più persone al volontariato”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis Mesagne cresce e si rinnova

BrindisiReport è in caricamento