rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Avviata attività di controllo degli impianti termici nel territorio provinciale

La Provincia di Brindisi informa che la società Santa Teresa, affidataria del servizio, ha avviato l'attività di controllo dei vari impianti termici, relativi al biennio 2014-2015, ubicati nei comuni del territorio provinciale

BRINDISI - La Provincia di Brindisi  informa che la società Santa Teresa, affidataria del servizio, ha avviato l’attività di controllo dei vari impianti termici, relativi al biennio 2014-2015, ubicati nei comuni del territorio provinciale, fatta eccezione per i Comuni aventi densità superiore a 40mila abitanti.

L’Ente provincia intende continuare a promuovere la tutela dell’ambiente, l’uso razionale dell’energia, le azioni finalizzate all’efficienza energetica, nonché la sicurezza degli impianti, attraverso un complesso di regole e garanzie nel campo della manutenzione degli impianti termici. Per questo motivo sono importanti le autocertificazioni, tramite le quali, le imprese accreditate dichiarano la conformità alle norme vigenti degli impianti termici su cui hanno effettuato il controllo di efficienza energetica, inviando contestualmente lo specifico rapporto munito del Bollino Verde all'organismo incaricato.

Si ricorda che per la nuova Campagna di autocertificazione, che terminerà il 30 maggio, le autodichiarazioni degli impianti termici ed eventuale modulistica da adottare dovranno essere trasmesse a mezzo raccomandata postale A/r e/o consegna manuale presso la Società Santa Teresa Spa - Servizio Impianti Termici, Via Ciciriello, s.n. ex caserma vigili del fuoco Brindisi. Tale adempimento è importante per non incorrere nelle sanzioni amministrative previste dalla norma vigente in materia.

 Per ulteriori chiarimenti è disposizione il numero Verde 800403468 (solo da telefonia fissa) oppure il numero fisso 0831/562481 interno 6 (telefonia fissa e mobile) dal lunedì al venerdì (orario 10.00-12.00).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviata attività di controllo degli impianti termici nel territorio provinciale

BrindisiReport è in caricamento