rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Avviati lavori per realizzazione del campetto, grazie a contributo dei cittadini

Grazie alla solidarietà di centinaia di cittadini sono stati raccolti circa 13mila euro per avviare l'opera di costruzione del campetto di calcio all'interno del piazzale che costeggia le sale parrocchiali della chiesa di San Giovanni Bosco a San Pietro

SAN PIETRO VERNOTICO – Il sogno di giocare a calcetto senza spostarsi fuori dal paese, per i giovani della parrocchia di San Giovanni Bosco, di San Pietro Vernotico, potrebbe diventare realtà a breve. Grazie alla solidarietà di centinaia di cittadini sono stati raccolti circa 15mila euro per la realizzazione del campetto di calcio all’interno del piazzale che costeggia le sale parrocchiali. Ieri, martedì 27 febbraio, sono iniziati i lavori di costruzione dell’area di gioco. Già esistente ma diventata, nel corso degli anni, inutilizzabile e pericolosa per mancanza di manutenzione. Molto ambita dai giovani parrocchiani e dalle loro famiglie.  

lavori campetto don bosco1-2

A novembre scorso la parrocchia, guidata da don Alessandro Mele, ha lanciato una raccolta fondi sotto forma di una vendita “simbolica” delle zollette di terra al costo di dieci euro l’una. La risposta della cittadinanza è stata sorprendente. Parrocchiani e attività commerciali si sono occupati della vendita delle cedole che rappresentano le zollette di terra, in centinaia hanno risposto, permettendo di raccogliere in meno di tre mesi, la somma necessaria per avviare l’opera. 

lavori campetto don bosco2-2

Secondo quanto annunciato sulla pagina Facebook della parrocchia, dove tra le altre cose, nel corso del tempo sono stati pubblicati gli aggiornamenti sulle donazioni, i lavori riguardano: “Massicciata del campo e livellamento”, “Tessuto non tessuto, per evitare la crescita di erbacce”, “Rete di nylon lungo il perimetro e area di gioco”, “Impianto elettrico e proiettori a Led”. Mancherà il manto erboso. I soldi raccolti sono frutto anche di diverse iniziative organizzate dalla parrocchia, dal concorso di torte allo spettacolo "Don Bosco' Got Talent" e tanto altro ancora. Le donazioni sono ancora aperte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviati lavori per realizzazione del campetto, grazie a contributo dei cittadini

BrindisiReport è in caricamento