rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Azzurra, dimissioni posticipate

BRINDISI – Le dimissioni previste per oggi di Azzurra Camarda, così come ipotizzato qualche giorno fa dai medici, non sono arrivate. La ragazza ricoverata dal 19 maggio scorso, dopo l’attentato alla “Morvillo Falcone” di Brindisi, prima al Centro ustioni poi presso il reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale Antonio Perrino, dovrà ancora attendere qualche giorno prima di far ritorno a casa a Mesagne.

BRINDISI Le dimissioni previste per oggi di Azzurra Camarda, così come ipotizzato qualche giorno fa dai medici, non sono arrivate. La ragazza ricoverata dal 19 maggio scorso, dopo l’attentato alla “Morvillo Falcone” di Brindisi, prima al Centro ustioni poi presso il reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale Antonio Perrino, dovrà ancora attendere qualche giorno prima di far ritorno a casa a Mesagne.

“La paziente dovrà ancora rimanere qualche giorno in ospedale – fanno sapere dalla direzione sanitaria del nosocomio brindisino – per ulteriori esami, poi potrà far ritorno a casa”. Il tanto atteso ritorno nella sua casa a Mesagne, per Azzurra Camarda, la studentessa rimasta gravemente ferita nell’esplosione dell’ordigno dinanzi l’istituto professionale “Francesca Morvillo Falcone” di Brindisi, lo scorso 19 maggio, è stato posticipato.

La settimana scorsa, i medici, avevano detto alla 16enne e a sua mamma Rita, che molto probabilmente oggi avrebbe potuto finalmente lasciare l’ospedale. La giovane ha subito un delicato intervento al braccio destro circa 10 giorni fa, e pare sia proprio questa la causa delle dimissioni posticipate.

Azzurra è l’unica delle ragazze ferite nell’attentato a trovarsi ancora in ospedale oltre a Veronica Capodieci che si trova in prognosi riservata nell’ospedale universitario pisano di Cisanello. Da due settimane, Azzurra ha lasciato il Centro grandi ustionati e si trova nel reparto di Chirurgia plastica. Continua giornalmente a fare delle medicazioni ad hoc per le ustioni riportate nell’esplosione e in più, in un esame della settimana scorsa, è emerso che ha un’altra piccola frattura ad un piede.

La parte, però, più delicata per il recupero di Azzurra Camarda, è l’articolazione del  braccio destro, dove ha subito un’operazione che le ha permesso di ricongiungere le ossa. Ieri sera, la 16enne, ha guardato la finale degli Europei 2012 tra Italia e Spagna, insieme agli infermieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzurra, dimissioni posticipate

BrindisiReport è in caricamento