rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

B&b di lusso ma sconosciuto al fisco: interviene la Guardia di Finanza

La struttura, situata nel territorio di Ostuni, aveva trulli e piscina. Nel 2020 avrebbe beneficiato indebitamente delle agevolazioni fiscali previste per le attività non commerciali

OSTUNI – Un b&b con trulli e piscina, ma completamente sconosciuto al fisco. La scoperta è stata fatta nei giorni scorsi dai militari della guardia di finanza della compagnia di Ostuni, nell’ambito di specifiche attività di controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle della Compagnia di Ostuni hanno scoperto nei giorni scorsi l’esistenza di un bed & breakfast con trulli e piscina completamente sconosciuto al fisco.

In particolare, l’attività dei finanzieri ha permesso di accertare che il B&b ha operato attraverso un’azienda leader nel settore del turismo di lusso per la Provincia di Brindisi e Lecce (estranea alle indagini) che, attraverso un sito internet, offre la visibilità di strutture ricettive locali.

L’attività di verifica ha consentito di accertare che, in realtà, dall’anno 2020, il B&b avrebbe esercitato la propria attività in maniera imprenditoriale, beneficiando indebitamente delle agevolazioni fiscali previste per le attività non commerciali, omettendo di dichiarare al fisco i ricavi conseguiti.

Contrastare l’evasione fiscale vuol dire contribuire alle prospettive di ripresa e di rilancio dell’economia del Paese e favorire una più equa ripartizione del prelievo impositivo tra i cittadini (“pagare tutti per pagare di meno”).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B&b di lusso ma sconosciuto al fisco: interviene la Guardia di Finanza

BrindisiReport è in caricamento