menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stazione carabinieri di Ostuni

Stazione carabinieri di Ostuni

Badante ruba 4500 euro ad anziana

OSTUNI – Mentre fa le pulizie svuota anche l'armadio di 4500 euro. Denunciata, nella serata di ieri una 28enne di nazionalità rumena, E.A.D. , per furto aggravato. Secondo i carabinieri della locale stazione, la donna, già nota per lo stesso genere di reato, si è resa responsabile di un furto di denaro dall'abitazione dell'anziana signora, una pensionata di 86 anni, dove si reca giornalmente per effettuare le faccende domestiche e assistenza.

OSTUNI - Mentre fa le pulizie svuota anche l'armadio di 4500 euro. Denunciata, nella serata di ieri una 28enne di nazionalità rumena, E.A.D. , per furto aggravato. Secondo i carabinieri della locale stazione, la donna, già nota per lo stesso genere di reato, si è resa responsabile di un furto di denaro dall'abitazione dell'anziana signora, una pensionata di 86 anni, dove si reca giornalmente per effettuare le faccende domestiche e assistenza.

Intorno alle 19 di ieri la vecchietta, che vive da sola, ha trovato l'armadio della sua camera da letto spalancato e lo scrigno dove conservava il denaro vuoto. C'erano 4500 euro, in banconote di vario taglio, i suoi risparmi.

L'anziana non ha esitato a richiedere l'intervento dei carabinieri che giunti sul posto hanno eseguito il sopralluogo di rito. Dagli accertamenti è emerso che nell'abitazione della donna non c'erano segni di effrazione e che l'unica persona che era andata a casa sua era la donna delle pulizie, la 28enne rumena.

I militari non hanno esitato a recarsi a casa di quest'ultima. Nell'abitazione non è stato trovato il denaro appartenente all'anziana donna ostunese ma secondo quanto è stato accertato la responsabile del furto sarebbe proprio la sua badante. Ulteriori accertamenti verranno eseguiti per rintracciare il denaro. Al momento la vicenda si è conclusa con la denuncia per la presunta ladra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento