Spiagge piene ma bagnini fuori dalla postazione: sanzioni per due lidi
Sanzioni per un importo complessivo pari a 3.096 euro inflitte dalla Capitaneria di porto ai gestori di due stabilimenti nel brindisino
La spiaggia era piena di bagnanti, ma i bagnini, alle prese con altre manzioni, non erano in postazione. Per questo la Capitaneria di porto di Brindisi ha sanzionato, per un importo complessivo pari a 3.096 euro, i gestori di due stabilimenti balneari situati rispettivamente fra Savelletri e Torre Canne, marine di Fasano, e a Specchiolla, sul litorale di Carovigno. Le sanzioni sono scaturite da una serie di controlli effettuati dalla sezione di Polizia Marittima per vigilare sul rispetto dell’ordinanza riguardante la sicurezza balneare.
L’attività si inserisce nel contesto dell’operazione “Mare Sicuro 2021” in atto, che vede impegnati le donne e gli uomini della Guardia Costiera in mare ed a terra su tutto l’ambito di competenza della Capitaneria di Porto di Brindisi. L’attenzione dei militari è concentrata sul rispetto delle norme in materia di sicurezza e salvaguardia della vita umana in mare oltre che della libera fruizione del mare e delle spiagge.
Per informazioni il personale della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Brindisi è sempre disponibile al numero 0831521022 e mail cp.brindisi@mit.gov.it, mentre permane attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 il numero blu 1530 da utilizzarsi esclusivamente per segnalare eventuali emergenze in mare.