rotate-mobile
Cronaca

Bagnino distratto, multe su lido

OSTUNI – Ondate di controlli sul litorale di Ostuni da parte del personale della Guardia costiera e degli agenti della polizia municipale, uniti in un intervento congiunto per la sicurezza in mare e sulle spiagge.

OSTUNI – Ondate di controlli sul litorale di Ostuni da parte del personale della Guardia costiera e degli agenti della polizia municipale, uniti in un intervento congiunto per la sicurezza in mare e sulle spiagge. Sanzioni per i trasgressori.

Un cittadino senegalese è stato espulso dal territorio italiano perchè sorpreso a effettuare illecitamente attività di commercio ambulante sulla spiaggia ricadente all’interno del parco regionale “Le dune costiere”, in violazione all'ordinanza balneare emanata dalla regione Puglia. La merce in possesso del venditore ambulante è stata sequestrata e sarà donata in beneficenza ad associazioni onlus operanti sul territorio.

Guai per il gestore di uno stabilimento balneare, è stato multato perchè “nonostante le condizioni meteomarine proibitive in zona, è risultato incurante nella predisposizione del servizio di salvataggio della propria struttura ricettiva”. Il bagnino è stato sorpreso a fare altre attività all'interno del lido nonostante in mare, molto mosso, c'erano bagnanti, tra cui bambini.

Segnalazione amministrativa per alcune strutture balneari che non hanno delimitato correttamente la zona “a pagamento”, arrecando disagi alla libera fruizione della spiaggia pubblica.

I militari, coordinati dal capitano di vascello Giuseppe Minotauro e il personale di polizia municipale, guidati dal maggiore Francesco Lutrino, sono impegnati anche nel controllo delle attività di campeggio assolutamente vietate e nella sosta selvaggia di automezzi in aree ricadenti sul pubblico demanio marittimo.

Per l'occasione “si informa la cittadinanza che l’intero territorio ostunese è stato corredato della prevista segnaletica stradale riportante tali divieti di parcheggio. Per la stagione in corso, la nuova segnaletica è stata anche installata in località Pilone, nei pressi della Torre San Leonardo, località particolarmente frequentata da bagnanti, per permettere il libero transito dei mezzi di soccorso. I trasgressori saranno sanzionati con pesanti ammende amministrative in forza del codice della navigazione”. L'attività di controllo continuerà per tutta l'estate.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnino distratto, multe su lido

BrindisiReport è in caricamento