rotate-mobile
Cronaca

Balordi prendono a sassate due bus

BRINDISI – Nel clima di festa per la notte di Halloween, qualcuno ha approfittato per dare libero sfogo alla sua idiozia. E’ successo nel rione Paradiso, dove alcuni balordi, ieri sera, hanno preso a sassate i pullman di linea della Stp.

BRINDISI – Nel clima di festa per la notte di Halloween, qualcuno ha approfittato per dare libero sfogo alla sua idiozia. E’ successo nel rione Paradiso, dove alcuni balordi, ieri sera, hanno preso a sassate i pullman di linea della Stp. Presso la sala operativa della polizia municipale sono giunte un paio di segnalazioni fra le 19 e le 20: la prima in via Nicola Brandi, a pochi passi dalla caserma della Guardia di Finanza; la seconda in via Egnazia.

Non si sa quanti siano i responsabili del lancio di pietre, poiché nessuno è riuscito a vedere i balordi in azione. In entrambi i casi, per fortuna, non si sono registrate gravi conseguenze né per i passeggeri a bordo dei veicoli né per le stesse vetture.

Ma resta l’insensata pericolosità di un gesto sul quale indagano i carabinieri della compagnia di Brindisi, anche in virtù di un protocollo di intesa per la sicurezza a bordo dei bus della Stp, sottoscritto lo scorso 20 settembre fra il presidente della Società trasporti pubblici, l’avvocato Rosario Almiento, e il comandante provinciale dei carabinieri di Brindisi, il colonnello Andrea Paris.

E proprio poche ore dopo la firma della convenzione, quasi a voler sfidare le forze dell’ordine e le decine di persone che ogni giorno utilizzano il servizio di trasporto pubblico, alcuni teppisti lanciarono una bottiglia di vetro contro un autobus con diversi passeggeri a bordo che transitava in via Caravaggio, nel rione Sant’Elia, danneggiando lo specchietto retrovisore dello stesso. Anche in quel caso, fortunatamente, non ci furono feriti.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balordi prendono a sassate due bus

BrindisiReport è in caricamento