rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca Ostuni

Bambino autistico cade dal balcone ma il tetto di un'auto lo salva

OSTUNI – Bimbo di 5 anni precipita dal balcone del primo piano e finisce in prognosi riservata. E’ accaduto ad Ostuni poco dopo mezzogiorno, in una abitazione di via Cavallo, una traversa di via Mazzini. La caduta del piccolo D.M. è stata attutita parzialmente, ma in modo comunque decisivo, dal tettuccio di una Lancia Musa che era parcheggiata proprio sotto l'abitazione, che ha assorbito la maggior parte dell'impatto. Dopo di che il bambino è rimalzato sull'asfalto.

OSTUNI - Bimbo di 5 anni precipita dal balcone del primo piano e finisce in prognosi riservata. E' accaduto ad Ostuni poco dopo mezzogiorno, in una abitazione di via Cavallo, una traversa di via Mazzini. La caduta del piccolo D.M. è stata attutita parzialmente, ma in modo comunque decisivo, dal tettuccio di una Lancia Musa che era parcheggiata proprio sotto l'abitazione, che ha assorbito la maggior parte dell'impatto. Dopo di che il bambino è rimalzato sull'asfalto.

Si è trattato di un'incidente dovuto al fatto che il bambino è autistico, e viendo in una sua particolare dimensione non ha avuto affatto la percezione del pericolo. In quel momento i genitori - padre operaio e madre casalinga - avevano l'attenzione rivolta altrove. Sono bastati pochi secondi, e D.M. è caduto nel vuoto.

Soccorso immediato anche in questo caso, poi la corsa da Ostuni verso l'ospedale Perrino di Brindisi dove il piccolo è stato ricoverato in neurochirurgia. La prognosi è riservata ma non dovrebbe esservi pericolo di vita grazie a quell'auto provvidenzialmente parcheggiata sotto il balcone della casa del bambino. Della vicenda si sono interessati i carabinieri della stazione locale, che hanno ricostruito i fatti.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino autistico cade dal balcone ma il tetto di un'auto lo salva

BrindisiReport è in caricamento