rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bambino cade sul marciapiede rotto mentre entra a scuola e finisce in ospedale

Un bambino di sette anni intorno alle 8 di questa mattina (lunedì 29 maggio) è finito in ospedale dopo essere caduto a causa di una buca presente sul marciapiede della sua scuola

BRINDISI – Un bambino di sette anni intorno alle 8 di questa mattina (lunedì 29 maggio) è finito in ospedale dopo essere caduto a causa di una buca presente sul marciapiede della sua scuola. Si tratta della sede del distaccamento dell’istituto comprensivo Centro San Lorenzo Salvemini, la Livio Tempesta Maria Montessori, sita al quartiere Commenda.

livio tempesta e marciapiede sconnesso-2

Il piccolo studente è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi da un’ambulanza del 118 chiamata dagli stessi genitori che avrebbero assistito alla scena. Sul posto anche gli agenti della Polizia municipale che hanno ricostruito l’accaduto accertando che a provocare la caduta del bambino è stato il marciapiede che permette l’accesso a scuola, completamente dissestato. 

Si tratta di un edificio in totale stato di degrado più volte oggetto di polemica da parte dei genitori proprio per lo stato in cui versa, che rappresenta un pericolo per i giovanissimi studenti. Da quanto si apprende lo sfortunato bambino ha riportato una forte contusione alla caviglia sinistra, per fortuna niente di grave. 

VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino cade sul marciapiede rotto mentre entra a scuola e finisce in ospedale

BrindisiReport è in caricamento