rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca

Bambino investito: prognosi riservata

BRINDISI – Un bambino di dieci anni intorno alle 13 di oggi è stato investito all'altezza del civico 20 di via Del Lavoro a Brindisi da una Volvo condotta da un 23enne brindisino S.C. : il minorenne ha riportato diverse lesioni interne e dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico in cui gli è stata asportata la milza è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di chirurgia generale dell'ospedale Perrino di Brindisi.

BRINDISI - Un bambino di dieci anni intorno alle 13 di oggi è stato investito all'altezza del civico 20 di via Del Lavoro a Brindisi da una Volvo condotta da un 23enne brindisino S.C. : il minorenne ha riportato diverse lesioni interne e dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico in cui gli è stata asportata la milza è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di chirurgia generale dell'ospedale Perrino di Brindisi.

Sul posto per i rilievi di rito si sono recati i vigili urbani. La dinamica del sinistro non è ancora stata chiarita. L'unico dato certo a disposizione degli agenti della polizia municipale è che il piccolo è stato urtato dalla Volvo all'altezza dello specchietto laterale destro. L'auto procedeva in direzione Strada dei Pittachi. Se il ragazzo stesse attraversando sulle strisce pedonali o se è sbucato all'improvviso mettendo in difficoltà l'automobilista è ancora da accertare. Il minorenne è stato proiettato sull'asfalto. Ha riportato diverse ferite e contusioni ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale dallo stesso investitore.

Il 23enne automobilista, infatti, resosi conto della gravità della situazione ha contattato la madre del bambino che era nelle vicinanze e insieme alla donna si è precipitato in ospedale. Una volta al Pronto soccorso i medici si sono resi conto che le condizioni del ragazzino erano più gravi del previsto, la milza si era lesionata. Il piccolo quindi è stato operato d'urgenza.

La sua prognosi è riservata ma il paziente non correrebbe pericolo di vita. Al 23enne, invece, al momento è stata ritirata la patente di guida, il ragazzo è stato sottoposto all'alcool test e al drug test ma i risultati degli esami non sono ancora stati resi noti.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino investito: prognosi riservata

BrindisiReport è in caricamento