rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furto con buco al cinema Andromeda: portata via una cassaforte

Hanno spaccato la porta di ingresso e poi praticando un buco nella parete hanno raggiunto il vano dove era custodita la cassaforte impossessandosene. È così, secondo i primi accertamenti, che nella notte tra ieri e oggi è stato commesso un furto al cinema multisala Andromeda di Brindisi

BRINDISI – Hanno spaccato la porta di ingresso e poi praticando un buco nella parete hanno raggiunto il vano dove era custodita la cassaforte impossessandosene. È così, secondo i primi accertamenti, che nella notte tra ieri e oggi, intorno alle 3, è stato commesso un furto al multisala Andromeda di Brindisi. Sul posto carabinieri e agenti dell’istituto di vigilanza Vigil Nova che stanno eseguendo il sopralluogo teso a rilevare la porta spaccata andromeda-2elementi utili per l’individuazione dei responsabili. Il bottino è in corso di quantificazione. Ad accorgersi di quello che era accaduto è stata una guardia giurata della Vigil Nova durante un giro di pattugliamento dell'area, intorno alle 4,30: ha notato pezzi di cemento per terra. Dal successivo sopralluogo, poi, è emerso cge c'era la vetrata principale spaccata e nella sala dove si affaccia la biglietteria un buco nella parete di cartongesso che corrisponde allo stanzino dove c’è un armadio blindato removibile. All'interno c'erano circa tremila euro. 

Anche secondo quanto si legge nei cartelli affissi sulle pareti l’interno è sorvegliato da telecamere e la struttura è dotata di sistema di allarme: i malfattori prima di entrare in azione hanno disattivato il ponte radio, il sistema che collega l'impianto alla sala operativa delle agenzie di vigilanza. Secondo quanto appreso, ad agire sarebbero stati in tre, i carabinieri stanno visionando attentamente i fotogrammi delle telecamere. 

Non è il primo furto con le stesse modalità che viene operato all'interno dell'Andromeda, di certo chi ha agito era a conoscenza delle abitudini del personale, di dove si trovano le casseforti, degli orari in cui resta deserto e di come eludere la sorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con buco al cinema Andromeda: portata via una cassaforte

BrindisiReport è in caricamento