rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca via Del Lavoro

Banda del buco in azione nella notte in un bar: bottino da 500 euro

A febbraio dello scorso anno i poliziotti riuscirono a impedire ai ladri di introdursi all'interno del locale dove avevano praticato un buco nella parete, la notte scorsa il colpo, invece, messo a segno con la stessa tecnica è andato a buon fine. Nuovo furto con buco al bar pasticceria Tancredi di via Del Lavoro 1 al quartiere Minnuta a Brindisi. Il bottino ammonta a circa 500 euro

BRINDISI – A febbraio dello scorso anno i poliziotti riuscirono a impedire ai ladri di introdursi all’interno del locale dove avevano praticato un buco nella parete, la notte scorsa il colpo, invece, messo a segno con la stessa tecnica è andato a buon fine. Nuovo furto con buco al bar pasticceria Tancredi di via Del Lavoro 1 al quartiere Minnuta a Brindisi. Il bottino ammonta a circa 500 euro.

Della visita dei ladri se ne è accorto lo stesso proprietario alle prime luci del giorno di oggi (martedì 28 luglio) quando ha aperto il locale. Un anno fa i bar tancredi-2malfattori crearono il varco passando dal cortile condominiale di un palazzo adiacente all’attività di ristorazione, questa volta il buco lo hanno praticato su una parete che confina con un locale disabitato. Sono entrati nello stesso forzando la porta di ingresso poi sono saliti su un soppalco appoggiato sulla parete che confina col retrobottega del bar e lì hanno praticato un buco, nessuno tra i residenti dei condomini adiacenti avrebbe udito i rumori provocati durante la realizzazione del foro. Si tratta di un varco abbastanza grande considerato che ha consentito ai ladri di entrare nel bar, la cui messa in opera avrà richiesto del tempo. Sul posto si sono recati gli agenti della Sezione volanti della questura di Brindisi che hanno eseguito tutti i rilievi necessari per individuare i responsabili. Si spera nella collaborazione di qualche testimone o nelle registrazioni delle telecamere installate nella zona. Certo è che chi ha agito conosceva perfettamente la disposizione del bar ma anche del locale che confina con esso e dove è stato praticato il foro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del buco in azione nella notte in un bar: bottino da 500 euro

BrindisiReport è in caricamento