rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cronaca

Banda della spaccata in Audi A6 colpisce in serie a San Pietro, Tuturano e Fasano

Banda dell'Audi A6 scatenata nel corso della notte con tre furti messi a segno tra San Pietro Vernotico, Tuturano e Fasano. Due ai danni di stazioni di servizio, il terzo ad un negozio di abbigliamento. La staffetta di colpi inizia al distributore di carburanti “Ip” di San Pietro Vernotico, di Luigi De Lorenzis – già oggetto di furti e rapine nel recente passato – è quasi l'una di notte la banda entra in azione: vengono spostate le telecamere di sorveglianza per evitare riprese compromettenti , e i ladri assaltano i locali di servizio rubando sigarette per un valore commerciale compreso tra i due e i tremila euro.

Banda dell'Audi A6 scatenata nel corso della notte con tre furti messi a segno tra San Pietro Vernotico, Tuturano e Fasano. Due ai danni di stazioni di servizio, il terzo ad un negozio di abbigliamento. La staffetta di colpi inizia al distributore di carburanti "Ip" di San Pietro Vernotico, di Luigi De Lorenzis - già oggetto di furti e rapine nel recente passato - è quasi l'una di notte la banda entra in azione: vengono spostate le telecamere di sorveglianza per evitare riprese compromettenti , e i ladri assaltano i locali di servizio rubando sigarette per un valore commerciale compreso tra i due e i tremila euro.

Poco dopo intorno alle due del mattino il copione si ripete a Tuturano dove viene presa di mira il distributore della "Yes" di Biagio Gioia. Il furto dopo l'effrazione nei locali ammonta a qualche centinaio di euro in gratta e vinci. Ultima tappa della banda a Fasano, dove la stessa mette a segno un furto con spaccata ai danni del negozio di abbigliamento "Angelini Junior" di corso Vittorio Emanuele. I ladri fanno appena in tempo a infrangere le vetrine e arraffare capi di vestiario per bambini.

Sono le 4 quando scatta l'allarme e sul posto arrivano i vigilanti di un istituto privato notando un'Audi di colore scuro allontanarsi ad alta velocità. Sui tre episodi indagano i carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, della compagnia di Brindisi e di Fasano. Secondo gli investigatori si tratterebbe di un unica banda probabilmente proveniente dal Barese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda della spaccata in Audi A6 colpisce in serie a San Pietro, Tuturano e Fasano

BrindisiReport è in caricamento