rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca Fasano

Banda di svaligiatori in trasferta inseguiti dai carabinieri a Fasano

FASANO – Non hanno ancora un volto e un nome i tre individui a bordo di una Fiat Bravo costretti alla fuga stasera dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia della Città della Selva nei pressi del cimitero. Quel che è chiaro è che l’auto a bordo della quale viaggiavano era stata rubata poco prima a Rutigliano. E sembrava una centrale dello scasso, visti gli arnesi ritrovati all’interno. Gli investigatori ipotizzano che potessero servire a mettere a segno una serie di furti in appartamento. I militari hanno intercettato l’auto proprio mentre abbandonava la statale 16, proveniente da Bari. Sulla Bravo c’erano tre uomini.

FASANO - Non hanno ancora un volto e un nome i tre individui a bordo di una Fiat Bravo costretti alla fuga stasera dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia della Città della Selva nei pressi del cimitero. Quel che è chiaro è che l'auto a bordo della quale viaggiavano era stata rubata poco prima a Rutigliano. E sembrava una centrale dello scasso, visti gli arnesi ritrovati all'interno. Gli investigatori ipotizzano che potessero servire a mettere a segno una serie di furti in appartamento. I militari hanno intercettato l'auto proprio mentre abbandonava la statale 16, proveniente da Bari. Sulla Bravo c'erano tre uomini.

I carabinieri hanno seguito la Bravo con attenzione. L'inseguimento è durato fino in via Bari Evoli, poi nei pressi del cimitero, un vicolo cieco. I tre hanno abbandonato l'auto e sono fuggiti a piedi nelle campagne. La Fiat Bravo, appena immatricolata, è risultata rubata di fresco a Rutigliano. A bordo il kit del perfetto topo d'appartamento: flessibile, arnesi da scasso, zainetti e quattro radioricetrasmittenti potevano servire a di mettere a segno un colpo nel centro cittadino. E' caccia all'uomo nelle campagne. Impegnate nelle ricerche tutte le pattuglie dell'Arma in servizio sul territorio e anche diverse auto civetta del nucleo operativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di svaligiatori in trasferta inseguiti dai carabinieri a Fasano

BrindisiReport è in caricamento