rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villa Castelli

Banditi in tabaccheria, uno identificato

VILLA CASTELLI – Identificato e denunciato uno dei due autori della rapina messa a segno la sera del tre gennaio scorso ai danni di una tabaccheria di Villa Castelli. Si tratta di un 32enne del posto domiciliato a Martina Franca. È accusato di rapina in concorso, ricettazione e violazione della legge sulle armi. Il suo complice, invece non è ancora stato individuato.

VILLA CASTELLI –  Identificato e denunciato uno dei due autori della rapina messa a segno la sera del tre gennaio scorso ai danni di una tabaccheria di Villa Castelli. Si tratta di un 32enne del posto domiciliato a Martina Franca. È accusato di rapina in concorso, ricettazione e violazione della legge sulle armi. Il suo complice, invece non è ancora stato individuato.

Sulle tracce del 32enne i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana al comando del tenente Simone Clemente e i militari della compagnia di Martina Franca, si erano già messi dalla stessa sera del colpo. Gli elementi rilevati in fase di sopralluogo, infatti, hanno fatto cadere i sospetti proprio su di lui.

L'uomo è stato cercato in lungo e in largo fino alla serata di ieri quando è stato intercettato alla guida della propria vettura, una Bmw, in una strada di campagna di Martina Franca. Era seguito da un altro veicolo, una Fiat Punto il cui conducente, però, alla vista dell'auto dei carabinieri, si è dato alla fuga,  abbandonando il mezzo e dileguandosi nelle campagne circostanti.

Anche il conducente della Bmw ha tentato di fuggire a piedi ma è stato subito bloccato.  Nel corso della perquisizione nella sua auto,  i carabinieri hanno trovato due passamontagna e una pistola giocattolo priva del tappo rosso.

La Fiat Uno abbandonata, inoltre, è risultata essere stata rubata a Grottaglie (TA) e utilizzata per la fuga al termine della rapina commessa alla tabaccheria di Villa Castelli il 3 gennaio. Il veicolo rubato, i passamontagna e la pistola sono stati sottoposti a sequestro. Si cerca ora l'uomo alla guida della Fiat Punto che non si esclude si tratti del complice del 32enne denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi in tabaccheria, uno identificato

BrindisiReport è in caricamento