menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La CP 844. Sotto, la CP 263

La CP 844. Sotto, la CP 263

Soccorsa dalla Guardia Costiera barca a vela con tre persone a bordo

L'equipaggio di una barca a vela battente bandiera estera, composto da due uomini e una donna, è stato soccorso nel tardo pomeriggio di oggi dalla Guardia Costiera alcune miglia al largo dell'imboccatura del porto di Brindisi, mente il mare era battuto da un maestrale di 30 nodi

BRINDISI – L’equipaggio di una barca a vela battente bandiera estera, composto da due uomini e una donna, è stato soccorso nel tardo pomeriggio di oggi dalla Guardia Costiera alcune miglia al largo dell’imboccatura del porto di Brindisi, mente il mare era battuto da un maestrale di 30 nodi e onde formate di due metri e mezzo. L’operazione, diretta dal comandante Salvatore Minervino, si è conclusa senza danni alle persone e con il recupero della stessa barca.

La barca a vela in cantiere-2La sala operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi, cui era stata smistata la richiesta di soccorso da parte della barca, ha inviato in zona le motovedette Cp 844 Sar e Cp 263, cui successivamente, per le operazioni di aggancio e rimorchio in porto della barca, sono stati effettuati da un mezzo nautico della'impresa Doriano Maria Edelma, l'Eco Lab.

Il recupero della barca, lo sloop di 41 piedi "Sidney", era stato espressamente richiesto dall’equipaggio, che non voleva perderla anche perché non era danneggiata seriamente. La fase del rimorchio è stata seguita dalla Cp 844 sino all’arrivo alla banchina del Cantiere Danese nel porto medio, dove avverranno le riparazioni.

IL VIDEO DEL RECUPERO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    A fuoco chiosco del pane, paura al quartiere Paradiso

  • Green

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

  • Emergenza Covid-19

    Covid: inarrestabile discesa dei ricoveri, ma ancora troppi decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento