rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Bastonate all'ingegnere: anziano nei guai

Preso a bastonate da un anziano cliente. Brutta disavventura quella patita dall’ingegnere Vittorio Montanaro, tra i tecnici ostunesi più noti e affermati nel settore urbanistico. Autore della folle aggressione, un pensionato di 76 anni, A.G., denunciato a piede libero per minacce, ingiurie e procurate lesioni.

OSTUNI - Preso a bastonate da un anziano cliente. Brutta disavventura quella patita dall’ingegnere Vittorio Montanaro, tra i tecnici ostunesi più noti e affermati nel settore urbanistico. Autore della folle aggressione, un pensionato di 76 anni, A.G., denunciato a piede libero per minacce, ingiurie e procurate lesioni.     I fatti sono stati ricostruiti dagli agenti del commissariato di polizia, di Ostuni, che hanno raccolto la denuncia.

L’anziano aveva affidato all’ingegnere, quale tecnico di fiducia, la pratica di accatastamento di un immobile di sua proprietà. Invitato a liquidare l’onorario dovuto, il settantaseienne sarebbe andato su tutte le furie, contestando al professionista sia l’impegno profuso nel perorare la sua istanza sia i risultati conseguiti. Di conseguenza si sarebbe rifiutato di pagare quanto di sua competenza per il lavoro svolto dall’ingegnere. Non solo. A quel punto l’anziano avrebbe iniziato a inveire pesantemente contro il tecnico, minacciandolo ripetutamente e alla fine aggredendolo fisicamente, sino a colpirlo al capo con il bastone, per poi togliere il disturbo. Sottoposto alle cure dei sanitari di via Villafranca, l’ingegnere Montanaro ha riportato ferite lacero contuse al capo, guaribili in una decina di giorni. Rintracciato e interrogato dalla polizia, l’anziano aggressore è stato denunciato in stato libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastonate all'ingegnere: anziano nei guai

BrindisiReport è in caricamento