rotate-mobile
Cronaca

Biblioteca ancora chiusa dopo incendio: "Grossi disagi per gli studenti, si intervenga"

Il 23 novembre si è sviluppato un principio di incendio all'interno della Biblioteca Provinciale, uno dei pochi presidi di cultura presente in città. Da allora è ancora chiusa.

La cultura non rappresenta soltanto un valore fondamentale per la crescita e lo sviluppo di una comunità. La cultura è anche - e soprattutto - un diritto. Troppo spesso, purtroppo, pare che nella nostra città questo venga dimenticato. Il 23 novembre si è sviluppato un principio di incendio all'interno della Biblioteca Provinciale, uno dei pochi presidi di cultura presente in città.

Ne è stata immediatamente disposta la chiusura per effettuare i necessari controlli ma, ad oggi, dopo quasi un mese, la biblioteca continua a non essere fruibile, nel generale disinteresse delle istituzioni. Tale situazione, evidentemente, costituisce motivo di forte disagio per le decine di studenti che quotidianamente frequentavano la biblioteca e per i tanti studenti che faranno ritorno in città in vista delle festività.

Pertanto, invitiamo le istituzioni ad intervenire nel minor tempo possibile per garantire la riapertura della biblioteca o, in alternativa, a trovare una soluzione provvisoria, in modo da non privare numerosi studenti di un luogo in cui poter studiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca ancora chiusa dopo incendio: "Grossi disagi per gli studenti, si intervenga"

BrindisiReport è in caricamento