rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Bimbo folgorato: nel pomeriggio i funerali

OSTUNI – Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, alle ore 17, presso la chiesa di San Luigi, ad Ostuni, i funerali del piccolo Riccardo Nacci, il bimbo di appena 7 anni foglorato da una scarica da una scarica di corrente a 220volt, mentre giocava con l’acqua, ciabattine e pantaloncini nella casa di campagna.

OSTUNI - Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, alle ore 17, presso la chiesa di San Luigi, ad Ostuni, i funerali del piccolo Riccardo Nacci, il bimbo di appena 7 anni foglorato da una scarica da una scarica di corrente a 220volt, mentre giocava con l'acqua, ciabattine e pantaloncini nella casa di campagna.

La Città Bianca è ancora sotto shock per la tragedia, maturata in una tranquilla serata di agosto, nelle campagne di contrada Badessa, residenza estiva del dirigente del Sunia (il sindacato inquilini della Cgil), lo stimato avvocato Onofrio Nacci.

Chiarita dagli investigatori del commissariato di Ostuni la dinamica dei fatti: il piccolo Riccardo stava giocando davanti al rubinetto quando una scarica elettrica lo ha investito per pochissimi minuti. Il tempo che i presenti in casa, insieme con la mamma, impegnata in quel momento ad accudire il secondo figlioletto (di due anni), si rendessero conto di quanto stesse accadendo.

Poi la corsa disperata per staccare la corrente, quando sarebbe sopraggiunto un corto circuito all'alimentatore dell'autoclave. E proprio quest'ultimo è finito sotto sequestro da parte della procura che sta valutando in queste ore il corretto funzionamento dell'impianto e se sussistano eventuali responsabilità.

Vana la corsa dei genitori all'ospedale Perrino di Brindisi dove il piccolo si è spento dopo cinque ore di agonia. Impossibile anche l'espianto degli organi estremo gesto di solidarietà che mamma Rosita e papà Onofrio avevano in animo nonostante il dolore. Le indagini sono condotte dagli agenti dal commissariato di polizia di Ostuni - guidato dal vice questore aggiunto Francesco Angiuli -, sotto la supervisione del pm Giuseppe De Nozza, che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo folgorato: nel pomeriggio i funerali

BrindisiReport è in caricamento