rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Nicola Brandi

Scoppio in un impianto di smistamento dell'Enel: blackout al Paradiso

L'erogazione di energia elettrica è stata riattivata nel giro di 40 minuti grazie all'intervento dei tecnici di E-distribuzione, supportati dai vigili del fuoco

BRINDISI – E’ durato circa 40 minuti un blackout che nella mattinata di oggi (21 ottobre) ha interessato l’intero quartiere Paradiso, a seguito di una fuoriuscita di fumo dovuta allo scoppio di un interruttore che ha investito l’impianto di smistamento detto “Nicola Brandi” (situato appunto in via Nicola Brandi, nei pressi della caserma dei vigili del fuoco), che collega quattro linee elettriche e diversi punti della città.

Per alcuni minuti, gli antifurti del Paradiso hanno suonato ininterrottamente. Un semaforo situato al rione Casale ha smesso di funzionare. Diversi cittadini hanno avuto difficoltà ad aprire i cancelli automatici dei cortili condominiali.  

I tecnici di E- distribuzione (ditta che per conto dell’Enel gestisce il servizio di distribuzione dell’energia elettrica) si sono prontamente recati sul posto per isolare l’impianto su cui si è verificato il guasto e nel giro di pochi minuti, con l’ausilio di una squadra di pompieri, sono riusciti a risolvere il problema, riducendo al minimo i tempi di attesa per la clientela.

Va ricordato a tal proposito che E-distribuzione ha messo a disposizione degli utenti un numero verde (803500) attraverso il quale è possibile segnalare disagi riguardanti l’erogazione di energia elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppio in un impianto di smistamento dell'Enel: blackout al Paradiso

BrindisiReport è in caricamento