rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via San Domenico Savio

Blatte e aiuole sporche al rione Sant'Angelo, vicino la scuola elementare

Buste di plastica e sacchetti della spazzatura si accumulano da giorni nelle aiuole di via San Domenico Savio, rione Sant'Angelo, a pochi passi dalla scuola elementare Crudomonte. L'erba, tagliata di recente dalla ditta che garantisce il servizio per conto del Comune, non è ancora stata raccolta, diventando così terreno fertile per blatte e altri insetti

BRINDISI – Buste di plastica e sacchetti della spazzatura si accumulano da giorni nelle aiuole di via San Domenico Savio, rione Sant’Angelo, a pochi passi dalla scuola elementare Crudomonte. L’erba, tagliata di recente dalla ditta che garantisce il servizio per conto del Comune, non è ancora stata raccolta, diventando così terreno fertile per blatte e altri insetti poco sgradevoli con cui i residenti sono costretti a convivere.

“Abbiamo chiesto alle ditte Monteco e Multiservizi – dichiara una residente di una palazzina situata a ridosso di una delle aiuole sporche – di intervenire, ma ci Via San Domenico Savio-2siamo imbattuti in un rimpallo di responsabilità. La situazione si fa ogni giorno più insostenibile, anche in considerazione del fatto che decine di bambini transitano quotidianamente vicino l’aiuola, per raggiungere la scuola”.

Alcuni abitanti (per lo più  pensionati), vista l'inerzia degli enti competenti, provvedono personalmente alla manutenzione di alcune aiuole. Ed è stridente il contrasto fra i piccoli orticelli urbani che sorgono ai piedi di alcuni stabili e il degrado che invece si registra nelle aiuole in stato d’abbandono. “A questo punto – dichiara ancora una residente – ci auguriamo che chi di dovere intervenga quanto prima per ripristinare un minimo di igiene, perché la situazione rischia di precipitare”.

Aggiornamento. In tarda mattinata, l'assessore comunale all'Urbanistica, Pasquale Luperti, accompagnato dal responsabile del Verde pubblico, Giovanni Nardelli, si è recato personalmente sul posto, sollecitando l'ntervento della Multiservizi. Le aiuole, adesso, sono pulite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte e aiuole sporche al rione Sant'Angelo, vicino la scuola elementare

BrindisiReport è in caricamento