rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Blitz anti-accattonaggio all'esterno dell'Auchan: intercettati quattro migranti

Ha scatenato un fuggi fuggi generale il nuovo blitz anti-accattonaggio effettuati stamani dai poliziotti del commissariato di Mesagne al comando del vicequestore Rosalba Cotardo e dai carabinieri della locale stazione, nel parcheggio dell’ipermercato Auchuan, nella zona industriale di Mesagne. Alla vista dei mezzi delle forze dell’ordine, quattro migranti sono fuggiti in varie direzioni

MESAGNE – Ha scatenato un fuggi fuggi generale il nuovo blitz anti-accattonaggio effettuati stamani dai poliziotti del commissariato di Mesagne al comando del vicequestore Rosalba Cotardo e dai carabinieri della locale stazione, nel parcheggio dell’ipermercato Auchuan, nella zona industriale di Mesagne. Alla vista dei mezzi delle forze dell’ordine, quattro migranti sono fuggiti in varie direzioni. Due sono entrati all’interno del centro, dove sono stati intercettati dai poliziotti e dai carabinieri.

Due nigeriani dell’età di 21 e 33 anni, ospiti  presso la struttura Green Garden,  nelle campagne di Carovigno, sono stati condotti negli uffici del Commissariato, dove è stata accertata la loro regolarità sul territorio.

Gli stessi, privi di documenti di riconoscimento, sono stati identificati anche attraverso la banca dati dell’ufficio Immigrazione e successivamente denunciati in stato di libertà per violazione dell’articolo 6 comma 3 della legge in materia di immigrazione, che stabilisce l’obbligo per lo straniero di esibire, a richiesta degli ufficiali e agenti di pubblica sicurezza, il passaporto o altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato. 

Quello odierno è stato l’ennesimo intervento che le forze dell’ordine effettuano nel tentativo di scoraggiare le persone dedite all’accattonaggio all’esterno dell’ipermercato, spesso in maniera molesta. Lo scorso 24 luglio, nel corso di un’analoga attività, venne denunciato un nigeriano di 26 anni che assunse un atteggiamento di sfida nei  confronti delle forze dell’ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti-accattonaggio all'esterno dell'Auchan: intercettati quattro migranti

BrindisiReport è in caricamento